Se vuoi essere alla moda in questa nuova stagione primavera-estate 2021, questo articolo fa al caso tuo, dove troverai ottimi consigli. Ecco alcune tendenze moda della primavera-estate 2021:
IL SATIN
Torna di moda il tessuto lucido, a proporlo in passerella sono stati Armani e Chanel.
QUESTIONE DI MANICHE ?
Non ci saranno mezze misure o spalle scoperte (come si è visto in inverno per la mode dei gilet) o con maniche enormi a palloncino, presentate in passerella da Balmain e Givenchy.
Versace Hermes
HOT PANTS
Per l’estate si prevedono pantaloncini cortissimi per esaltare l’abbronzatura, che prendono il nome di hot pants, avvistati tra le passerelle di Miu Miu e Dior.
PAILLETTES
Tornano di moda le paillettes che potrai sfoggiare 24 ore su 24 e non soltanto la sera.
COLORE DI STAGIONE
Tra i colori il must have di quest’anno sarà il giallo pastello: colore chiaro e cipriato perfetto per i look estivi, inoltre ottimo per esaltare l’abbronzatura. Avvistato in tutte le passerelle da Salvatore Ferragamo a Jason Wu.
I PARTICOLARI FANNO LA DIFFERENZA
Per quanto riguarda gli accessori tornano di moda le borse XXL, da Louis Vuitton a Balenciaga, dimentichiamoci dei tacchi, usciremo solo con scarpe flat o tacco basso, parola di Max Mara, Chanel e Valentino: comodità al primo posto ma sempre alla moda! Naturalmente nell’armadio non può mancare il classico denim; non passa mai di moda. Cambiano i modelli ma resta pur sempre un ever green: silhouette tutte nuove, attitude più bon ton e si punta verso l’ecosostenibilità.
Maison Valentino Balenciaga
Anche se non seguirai alla lettera le tendenze di questa stagione, ricorda comunque che la moda è soggettiva ed è un mezzo per esprimere se stessi, quindi non farti condizionare troppo e mantieni la tua unicità anche in essa.