Ehi! Oggi vi sveleremo un mistero: chi c’è dietro questo blog.
Siamo la classe IVG (2020/2021), un esercito composto da 22 soldati anche se, come in ogni guerra, ci sono stati dei caduti.
Nella nostra classe non ci si annoia mai: siamo sempre pronti a sostenerci e a creare dibattiti interessanti, che a volte ci portano a litigare.
Anche gli intrighi amorosi sono all’ordine del giorno, al punto che potremmo paragonarci alla serie televisiva “Beautiful”.
Abbiamo tanti aneddoti da raccontarvi, alcuni dei quali possono essere condivisi con voi senza subire ripercussioni legali, forse.
Una mattina durante la Settimana dello studente, eravamo in DAD e dovevamo guardare un film senza la supervisione dei prof. Tre di noi hanno avuto la brillante idea di non partecipare alla videoconferenza, ma la prof è stata più furba di loro e ha deciso di verificare le presenze. Abbiamo provato ad avvertire i nostri compagni, ma non siamo stati abbastanza veloci e la prof si è accorta della loro assenza. La professoressa ha chiesto sul nostro gruppo ai tre furbi quale scena ritenessero particolarmente interessante, tutti gli altri hanno suggerito delle risposte, ma due di loro hanno copiato e inoltrato lo stesso messaggio… inutile dire che sono stati beccati!
Un altro evento memorabile che ancora i prof ci rinfacciano, è l’aver partecipato ad uno sciopero a cui nostra scuola non aveva aderito.
Ci sarebbero tante altre storie da raccontare, ma non abbiamo la voglia di farlo.
Insomma siamo polemici, impulsivi, irascibili, pigri, testardi… e molto altro, ma abbiamo anche tanti pregi che ci uniscono e ci rendono una famiglia…forse.
Editing skills: Giada Lucito