In questi giorni si continua a parlare del processo che coinvolge il famosissimo attore Johnny Depp e la giovane attrice Amber Heard.
Oggi sarà il nono giorno di arringa per i due ex coniugi, conosciutisi sul set del film “The Rum Diary” nel 2009 e successivamente convolati a nozze nel 2015.
Una storia d’amore molto travagliata la loro, senza l’esclusione di “colpi” che hanno subito catturato l’attenzione del grande pubblico dopo essere stati rivelati nel profilo instagram dell’attrice.
La grande risonanza ottenuta si riconosce soprattutto come merito all’enorme successo del movimento #METOO, a cui anche lei si è associata con l’utilizzo dell’hashtag prima menzionato.
Riavvolgendo il nastro, i problemi dopo il matrimonio subentrano già dalle prime foto insieme, quando il nostro capitan Jack Sparrow senza filtri né trucchi sfoggia lividi sul proprio volto. Ma per non mettere in cattiva luce la moglie, evita di denunciare le violenze da lei perpetrate e continua a celare la verità. Con un colpo di scena, però, è stata proprio Amber ad accusare il marito di violenza domestica nei suoi confronti a cui segue un ordine restrittivo: siamo nel 2016 e tutti, grazie a varie prove e testimoni, pendono dalle sue labbra. Nonostante finti lividi e false accuse, la difesa non è stata impassibile, anzi, ha reagito a modo. Infatti Depp accusa la moglie di diffamazione chiedendole un risarcimento di 50 milioni di dollari. Durante il processo, sono state diffuse notizie sulla Heard che avrebbero smentito le sue affermazioni. Sebbene l’attore fosse innocente, tuttavia molte aziende e case pubblicitarie hanno preferito tagliare i rapporti con Johnny, proprio nel momento in cui aveva bisogno di supporto. Egli infatti afferma che non sarà disposto a partecipare al sesto film dei Pirati dei Caraibi, prodotto dalla Disney per mantenere la sua dignità. In questa fase della sua vita, Depp è stato, comunque, sostenuto da numerose persone, tra cui i suoi fan, che lo hanno aiutato ad affrontare tale periodo e continuano a farlo.
Articolo scritto da: Gaia Maria Incarbona, Alessia Marfia, Federica Lo Presti, Davide Di Fatta.